Aree tematiche

  • Home
  • Aree temtiche
  • Cristalloterapia

Cristalloterapia

Nel corso delle varie epoche, sono numerose le civiltà che hanno fatto uso dei cristalli e del loro potere. Gli abitanti di Atlantide  usarono i cristalli per incanalare la forza cosmica per finalità fisiche e pratiche e ne tramandarono la conoscenza agli Egizi. Antichi scritti greci e romani indicano che le pietre venivano portate per ottenere salute e protezione. I Maya e gli Indiani d’America facevano uso di cristalli per formulare le diagnosi e per la cura delle malattie.

La cristalloterapia è una pratica olistica che utilizza pietre e cristalli. I cristalli sono composti di piccole particelle chiamate atomi, agglomerate a loro volta da particelle ancora più piccole chiamate protoni, elettroni e neutroni. Sono composti da silicio ed ossigeno. Il silicio, dopo l’ossigeno, è l’elemento più abbondante della crosta terrestre. Ogni cristallo ha due specifiche proprietà quali la piezoelettricità e la piroelettricità. Essi non accumulano energia ma la assorbono e la cedono mantenendo intatto il loro equilibrio e il campo energetico. Ogni cristallo emana un campo energetico in grado di agire, attraverso vibrazioni sottili, sul piano fisico, emotivo, mentale e spirituale restituendo armonia. La loro principale proprietà è quella di diminuire ed eliminare gli squilibri dell’organismo,  liberare i campi energetici bloccati, risvegliare memorie ed energie latenti riportando equilibrio, superare traumi o eventi negativi e tanto altro.

La cristalloterapia verrà utilizzata durante il trattamento energetico Loveheart in sinergia con le Pomander e il Set dei Chakra di Aura Soma®, con l’obiettivo di stimolare e riportare l'equilibrio energetico a livello fisico, emotivo, mentale e spirituale. La durata del trattamento è di 30 minuti.

Tutti i trattamenti proposti non si sostituiscono alla terapia medica.

Dott.ssa Alessandra Broglio
Psicologa Psicoterapeuta olistica
Gressan (AO)

Partita IVA BRGLSN78E71A326D
Iscritto all'Ordine degli Psicologi della Regione Valle d'Aosta col n. 98 dal 12/10/2004

Info
2024. «powered by Psicologi Italia». E' severamente vietata la riproduzione delle pagine e dei contenuti di questo sito.