Fiori di Bach

I rimedi floreali del Dott. Bach - noti in Italia come Fiori di Bach - sono un metodo di cura semplice, naturale ed efficace. I rimedi trattano l'individuo e non la malattia né i sintomi di malattia: la malattia viene considerata come la conseguenza di un prolungato squilibrio emotivo. Si tratta di un sistema di 38 rimedi (più un rimedio complesso per i casi di emergenza, il Rescue Remedy) che aiutano a riequilibrare le emozioni in modo delicato, ristabilendo il benessere emotivo.

I rimedi furono scoperti negli anni '30 del '900 dal Dott. Edward Bach (1886-1936), un famoso medico omeopata, batteriologo ed immunologo inglese (nessuna parentela con il grande compositore tedesco Johan Sebastian Bach).

Con il suo intenso lavoro il Dott. Bach cercò nella natura, in particolare nelle piante più comuni e umili della campagna inglese, i rimedi più semplici e innocui per ristabilire l'equilibrio emotivo dell'individuo come prima condizione della sua salute.
Nella prospettiva del Dott. Bach il suo metodo doveva essere alla portata di chiunque ne avesse bisogno, in ogni momento della vita, anche senza una formazione medica.
I rimedi vengono usati da 80 anni in tutto il mondo da medici ed esperti di medicine complementari, nonché da persone comuni con enorme successo.
I rimedi hanno forma liquida, non hanno controindicazioni, non danno allergie, possono essere usati anche da persone che soffrono di allergie e si possono utilizzare parallelamente a qualunque terapia medica o psicologica; sono efficaci anche su bambini, animali e piante. Essi favoriscono una migliore consapevolezza di sé e contribuiscono al successo delle più tradizionali forme di terapia.

  • fiori-bach.jpg

riceve su appuntamento presso il centro Alkimea
fraz. Borrettaz, 7
11020 Gressan (AO)
C.+39 347 0307737
info@alessandrabroglio.it

Inviami un messaggio

webdesign metrostudio.it | webmaster micheleraso.com copyright alessandrabroglio 2014 | PI: 01154230070 privacy