Agopressione cutanea

Immagina una persona che lavora al computer tutto il giorno, è stanca e stressata dal lavoro, dai problemi quotidiani (famiglia, figli, soldi, casa, ecc.). Probabilmente potrebbe sentirsi molto stanca, la testa pesante, essere in ansia, arrabbiata. Ciò si ripercuote sul suo corpo portando delle tensioni osteo-muscolari, ad esempio spalle contratte, dolori alla cervicale,oppur una pesantezza allo stomaco, colon irritabile, insonnia ecc.

Questa tecnica innovativa aiuta le persone a scaricare le tensioni emotive e fisiche attraverso una leggera pressione cutanea, utilizzando strumenti non invasivi. Il suo scopo non è curativo, ma è mirato a ristabilire l'equilibrio del corpo e della mente. Infatti non si fa riferimento a patologie o protocolli di cura. Questo, però, non toglie efficacia alla tecnica, ma, anzi, agendo in armonia e rispetto della natura, fa sì che il corpo possa mettere in atto, una volta ristabilito il suo equilibrio, forze di autoguarigione spesso inaspettate.

Si può intervenire direttamente là dove c'è il dolore oppure agire in un punto distante dalla manifestazione del dolore. Si agisce utilizzando la pressione ed il contatto dolce su punti situati sulla cute.

La forza sostanziale dell'Agopressione Cutanea è che dà un sollievo immediato e questo accade già nella prima seduta.

È davvero importante comprendere bene che questa tecnica è culturalmente e filosoficamente basata sull'aiuto a ristabilire la capacità di autoguarigione del corpo e non agisce direttamente sulla malattia perché spegnere il sintomo non è l'obiettivo.

La soluzione del problema prevede sempre un cambio di stile di vita della persona in causa ecco perché l'Agopressione Cutanea fa parte del Metodo Qst.

L’Agopressione Cutanea deve essere considerata come la base di un educazione ad uno stile di vita Armonioso, anche quando all'esterno vi è caos. Essa è capace di influire positivamente sullo squilibrio interno venutosi a creare. In questa visione culturale la malattia è la migliore risposta che l'organismo possa dare in quel momento e nel caso in cui si risolva, attraverso un percorso a ritroso dell'organismo, egli stesso diviene, da solo, artefice della sua eventuale e definitiva guarigione. In parole povere diventa un organismo sano e robusto in grado di affrontare dall'interno l'insorgere di squilibri che sono dati da condizioni e stili di vita errati.

Si ricorda, infine, che questa tecnica non emette diagnosi e non cura, pertanto per qualsiasi problema di salute rivolgersi al proprio medico di fiducia.

  • agopressione.jpg

riceve su appuntamento presso il centro Alkimea
fraz. Borrettaz, 7
11020 Gressan (AO)
C.+39 347 0307737
info@alessandrabroglio.it

Inviami un messaggio

webdesign metrostudio.it | webmaster micheleraso.com copyright alessandrabroglio 2014 | PI: 01154230070 privacy